news arts 25.04.2025
dal agosto 2025 sarà accessibile ricevere la proposta di Case d' Asta d' Arte, per dialogare su modalità e clausole, per ottenere la gestione in toto esclusiva temporale delle opere dell'Artista di Epoca Belle Epoque piacentina, onde elevare il Nome ad interesse dei media ponendo le opere in piccole mostre di presentazione in Galleria, per la quotazioni in successiva cessione singola in Asta
contact simultaneamente sulle due e-mail ( presseagent@alice.it ) ( free-lance@tiscali.it )
Domenico Platè è un artista piacentino legato alla Belle Époque piacentina, un periodo caratterizzato da eleganza, teatri e arti che facevano sognare il pubblico. Ex allievo dell'Istituto Gazzola di Piacenza, Platè si è formato sotto la guida del professor Ghittoni. Le sue opere includono disegni, quadri e sculture, molte delle quali sono ancora custodite nel Ponente Ligure dal suo ultimo discendente.
Attualmente, c'è un interesse nel riportare le sue creazioni sul mercato artistico, con iniziative per mostre e aste dedicate. Alcuni cataloghi digitali raccolgono le sue opere e sono disponibili per galleristi e case d'asta. Inoltre, il suo diario personale, risalente all'epoca, potrebbe essere di grande interesse per editori e storici.
Se vuoi approfondire, puoi consultare alcuni cataloghi online ( link Arts 5 ) . Se ti interessa sapere di più su una sua opera specifica?